quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 05 FEBBRAIO 2014
Rc Auto. Crimì (Pd): "Rimosso l’articolo 8 dal decreto Destinazione Italia"

Per il deputato Pd la norma aveva “evidenti lacune” che difficilmente si sarebbero potute correggere nei brevi tempi concessi dalla decretazione di urgenza. Accolte dunque le richieste provenienti anche dai medici legali. “Il tema si affronterà in un momento successivo con un provvedimento specifico”.

"A seguito della riunione di gruppo parlamentare del Pd e dopo un confronto con il Governo e il Relatore del provvedimento si è deciso di rimuovere l'articolo 8 sull'RC auto dal Decreto Legge". Lo ha detto il deputato del Partito democratico, Filippo Crimì.

"La normativa aveva delle evidenti lacune che i brevi tempi concessi dalla decretazione d'urgenza non avrebbero permesso di correggere - ha spiegato Crimì -. Sono state accolte le richieste provenienti da cittadini, carrozzieri, medici legali e avvocati di non chiudere senza ampio confronto con le parti una riforma necessaria e al contempo molto delicata".

"L'intenzione del Pd - ha concluso - rimane quella di abbassare i premi assicurativi, di tutelare i professionisti e i cittadini onesti e di combattere le frodi, si affronterà il tema quindi in un momento successivo con un provvedimento specifico e con una forma probabilmente diversa dalla decretazione d'urgenza". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA