quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 20 FEBBRAIO 2014
Lombardia. Scoperto falso dentista a Brescia

In un appartamento adibito ad ambulatorio un odontotecnico esercitava abusivamente la professione di dentista effettuando su pazienti operazioni come impianti endossei, estrazioni, radiologie, anestesie e iniezioni di antibiotici e antinfiammatori. A scoprire la truffa sono stati i carabinieri del Nas.

Denunciato all’Autorità giudiziaria un odontotecnico (consulente per il controllo qualità dei dispositivi ortodontici presso una struttura ospedaliera) che esercitava abusivamente la professione di dentista.

A scoprirlo i Nas di Brescia, che hanno individuato l’appartamento, apparentemente utilizzato come abitazione, dove l’uomo aveva ricavato uno studio dentistico composto da sala d’attesa, gabinetto odontoiatrico con riunito, apparato radiografico, mobilio dedicato, nonché varia strumentazione.

I Nas, come spiega una nota, hanno accertato che nello studio l’uomo effettuava sui pazienti anche “complesse operazioni odontoiatriche come impianti endossei, estrazioni, radiologie, anestesie e iniezioni di antibiotici e antinfiammatori”,

L’appartamento e le attrezzatura sono state poste sotto sequestro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA