quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 03 MARZO 2014
Lombardia. Caso Maugeri. Formigoni rinviato a giudizio. A processo altri 9

L’accusa è associazione per delinquere e corruzione. Oltre a Formigoni, il gup ha deciso il rinvio a giudizio per altre 9 persone, tra cui l’ex assessore regionale alla Sanità, Antonio Simone. Il processo si aprirà il prossimo 6 maggio, davanti alla Decima Sezione Penale del Tribunale di Milano.

Rinviato a giudizio l'ex presidente della Regione Lombardia e attuale senatore di Ncd Roberto Formigoni, accusato di associazione per delinquere e corruzione per lo scandalo che ha coinvolto la sanità lombarda e la fondazione Maugeri.

Formigoni, spiega un dispaccio dell’Ansa, è stato rinviato a giudizio con altri 9 imputati: l'ex assessore regionale alla sanità Antonio Simone, il faccendiere Pierangelo Daccò, l'ex direttore amministrativo della fondazione Costantino Passerino e l'ex direttore generale della Sanità Carlo Lucchina. Le accuse a vario titolo sono associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio. Il processo si aprirà il prossimo 6 maggio, davanti alla Decima Sezione Penale del Tribunale di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA