quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 10 MARZO 2014
Enpam/2. Verso riforma Statuto. Cda ridotto da 27 a 17 membri

È questa una delle principali modifiche proposte dall’Ente previdenziale dei medici. Per garantire maggiore rappresentatività, inoltre, entrerebbero a far parte del Consiglio nazionale – oggi composto solo dai presidenti di Ordine - anche i rappresentanti eletti tra le varie categorie di contribuenti. La bozza del nuovo Statuto sarà votata il 29 giugno.

Enpam al lavoro per il nuovo Statuto. Tra le proposte di modifica già esaminate dal Consiglio nazionale dell’Ente di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri c’è anche la riduzione del numero di componenti del Consiglio di amministrazione, che scenderebbero da 27 a 17, e un miglioramento della rappresentatività dei contribuenti attraverso l’introduzione nel Consiglio nazionale – oggi composto solo dai presidenti degli Ordini dei medici e degli odontoiatri - anche di rappresentanti eletti tra le varie categorie di contribuenti.

La bozza contiene inoltre la proposta di istituzionalizzare la componente odontoiatrica, cui verrebbe riservato un posto in Cda e una quota in Consiglio nazionale (pari al 10 per cento del numero di Presidenti di Ordine).

Il termine per presentare gli emendamenti è il 15 aprile. In base al cronoprogramma ipotizzato, la bozza contenente le indicazioni recepite dagli Ordini dovrebbe essere messa ai voti nella seduta del prossimo Consiglio nazionale dell’Enpam da tenersi il 29 giugno prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA