quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 13 MARZO 2014
Federsanità. Presentato il tavolo rete Ictus ospedale-territorio alla Consulta Welfare Anci

Il coordinatore del tavolo Maurizio Dore, neo presidente di Federsanità Anci Piemonte, ha tracciato gli elementi fondanti e gli obiettivi del progetto. Sottolineato che l'assistenza sanitaria deve rimanere a carico del Ssn e quella territoriale va condivisa con gli enti locali.

Il tavolo della “Rete ictus ospedale-territorio” di Federsanità Anci è stato presentato durante i lavori della consulta nazionale Welfare di Anci che si è svolta lo scorso 12 marzo. Il coordinatore del tavolo Maurizio Dore, neo presidente di Federsanità Anci Piemonte, ha tracciato gli elementi fondanti del tavolo e quali sono i suoi obiettivi. Elementi e obiettivi che sono stati elaborati nel corso degli incontri fin qui svolti dai diversi referenti delle istituzioni e associazioni che partecipano al progetto.

La presentazione ha suscitato vivo interesse negli amministratori che hanno chiesto di conoscere gli sviluppi dello studio, la sua applicazione sul territorio e le ricadute e l’impatto economico che ha l’assistenza ad un paziente post ictato sui Comuni. Tutti a hanno condiviso che l'integrazione socio sanitaria assistenziale deve essere un fatto concreto da strutturare sul territorio in stretta collaborazione tra aziende sanitarie ospedaliere e locali e i Comuni. Si è anche sottolineato che, l'assistenza sanitaria è e deve essere a carico del Ssn e che l'assistenza sul territorio va condivisa in stretto accordo con gli enti locali. Il progetto continua con la ricerca e l’analisi dei dati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA