quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 19 MARZO 2014
Bufera Agenas. Monchiero (SC): “Lorenzin riveda le sue valutazioni”

Il deputato evidenzia “l’importanza del gesto eclatante (le dimissioni di Bissoni) che la politica non può far passare sotto silenzio”. E ancora: “Con Moirano Agenas è diventata uno strumento tecnico importante per cui siamo di fronte ad un episodio inquietante che poco ha a che fare con gli sbandierati proclami sul merito”.

Bufera Agenas, interviene il deputato di Scelta Civica e membro dell’Affari sociali Giovanni Monchiero che difende l’operato del Dg di Agenas ed evidenzia come “la politica non possa far passare sotto silenzio il gesto eclatante e insolito” di Giovanni Bissoni che ha rassegnato le dimissioni da presidente. “Siamo di fronte ad un brutto episodio che viene alla luce”.
 
“Sotto la gestione di Moirano – evidenzia Monchiero – l’Agenas è diventata uno strumento tecnico importante e prezioso per il nostro Ssn”. Ciò che è avvenuto per il deputato rappresenta un “episodio inquietante in barba ai proclami sul merito” per giunta arrivato “in un momento di distrazione dove l’interesse politico generale è posto altrove”.
 
Per queste ragioni il deputato chiede che alla politica d’insorgere e al Ministro Lorenzin di “rivedere le sue valutazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA