quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 23 APRILE 2014
Lavoro. Argentin (Pd): “Governo rispetti norme Ue su assunzioni dei disabili”

In queste ore in cui alla Camera è in discussione il decreto lavoro la deputata del Pd e componente della commissione Affari Sociali, Ileana Argetin, denuncia “la grave inadempienza della Pubblica amministrazione in materia di assunzione di persone con disabilità” chiedendo al Governo il rispetto della “legge 68 sull’inserimento al lavoro di persone con disabilità”.

“In questi giorni – fa sapere Ileana Argetin, deputata del Pd componente della commissione Affari Sociali – nei quali si parla molto di lavoro e di iniziative del governo su questo tema, diventa ancora più insopportabile la grave inadempienza della Pubblica amministrazione in materia di assunzione di persone con disabilità”.
 
La deputata del Pd chiede quindi “al premier Renzi” l’impegno “per far rispettare la legge 68 sull’inserimento al lavoro di persone con disabilità. Tutti i ministeri sono gravemente inadempienti su questo punto ma saltano all’occhio per i dati particolarmente negativi dei dicasteri della Difesa, del Welfare e dell’Agricoltura”.
 
“Inoltre – conclude Argentin – più volte l’Europa ci ha richiamato al rispetto delle normative in materia di assunzione di persone con handicap e sarebbe un bel segnale, in previsione del semestre di presidenza italiana, che il governo si mettesse in regola”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA