quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 30 APRILE 2014
Caso Stamina. Spedali Civili: “Impossibilitati a riprendere cure”

Lo ha dichiarato il direttore generale della struttura Ezio Belleri facendo sapere che “'tutti i dipartimenti hanno rifiutato di riprendere il trattamento con cellule staminali”. Le motivazioni che hanno spinto i clinici a interrompere i trattamenti sono dovute al fatto che  sono in attesa di conoscere i risultati del comitato scientifico. 

Gli Spedali Civili di Brescia ad oggi sono impossibilitati “a riprendere il trattamento con cellule staminali”. A riferirlo è il Direttore generale delle struttura, Ezio Belleri dopo che Davide Vannoni, fondatore di Stamina, aveva annunciato la volontà di riprendere le cure nei laboratori dell’ospedale bresciano il prossimo 5 maggio.
 
Nonostante Vannoni abbia confermato la sua volontà di andare avanti, e lo ha fatto attraverso una mail inviata ieri in serata alla direzione generale degli Spedali civili di Brescia.
 
“I clinici dell'azienda – ha aggiunto Belleri – non hanno modificato il loro orientamento e dal primo aprile hanno deciso di sospendere l’attività fino a quando non saranno resi noti i risultati del comitato scientifico”.
 
“Abbiamo verificato la disponibilita' nell'ambito di tutti i nostri dipartimenti ha concluso il Direttore Generale – ma abbiamo ricevuto solo rifiuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA