quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 23 MAGGIO 2014
Genova. Gino Paoli al Gaslini per il progetto 'La Siae per gli Ospedali Pediatrici Italiani'

Il presidente della Società italiana degli autori ed editori ha consegnato il contributo destinato a sostenere il programma 'Chirurgia Oncologica dell’apparato muscolo scheletrico’. E ne ha approfittato per portare un saluto ai piccoli pazienti. 

Il presidente di Siae, Gino Paoli, insieme con il direttore generale, Gaetano Blandini, si è recato all’Istituto Giannina Gaslini di Genova per consegnare il contributo a favore del progetto ‘Chirurgia Oncologica dell’apparato muscolo scheletrico’ e portare un saluto ai piccoli pazienti del reparto, nell’ambito del programma 'La Siae per gli Ospedali Pediatrici Italiani'.

Il progetto permetterà di trattare chirurgicamente presso l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia, diretta dal dottor Silvio Boero, i piccoli pazienti che si rivolgono alla Pediatria Oncologica del Gaslini per tumori dell'apparato muscolo scheletrico, dove già eseguono tutte le indagini oltre alla chemio e alla radio terapia.

‘La Siae per gli Ospedali Pediatrici Italiani’, che va ad affiancarsi alle numerose iniziative benefiche che da sempre la Siae promuove, è nato quest’anno per sostenere tre strutture pediatriche italiane d’eccellenza, e aiutare con una donazione i singoli istituti impegnati nella ricerca medica fondamentale per i piccoli pazienti ricoverati. Per ogni ospedale la Siae finanzia un particolare progetto e organizza incontri con personaggi popolari per regalare, anche per un solo giorno, un momento diverso ai bambini.

Dopo l’appuntamento con Gianna Nannini - tenutosi lo scorso 17 maggio all’Ospedale Meyer di Firenze con la donazione del contributo per il ‘Progetto Adolescenti’ teso a creare un’unità dedicata alla cura degli adolescenti e giovani adulti (dai 14 anni) con patologie oncoematologiche - e quello al Gaslini di Genova, a metà giugno sarà la volta di Renato Zero al Bambino Gesù di Roma a cui la Siae, come da richiesta della struttura ospedaliera, donerà un microscopio per il Dipartimento di Onco-Ematologia Pediatrica e Medicina Trasfusionale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA