quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 23 MAGGIO 2014
Obbligo di iscrizione al Sistri solo per le farmacie con più di dieci dipendenti

Lo stabilisce un decreto del Ministero dell'Ambiente emanato lo scorso 24 aprile. Le strutture con meno di dieci lavoratori potranno, invece, scegliere liberamente se aderire o meno al Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti. IL DECRETO

Le farmacie con più di dieci dipendenti dovranno iscriversi al Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri), mentre per quelle con un numero di lavoratori inferiore sarà possibile scegliere liberamente se farlo o meno. Lo stabilisce un decreto emanato, lo scorso 24 aprile, dal Ministero dell’Ambiente.

Le farmacie tenute ad aderire al Sistri dovranno versare il contributo annuale entro il 30 giugno 2014. Effettuato il pagamento dei contributi dovuti, gli operatori dovranno comunicare al Sistri gli estremi di pagamento esclusivamente tramite accesso all’area “gestione aziende” disponibile sul portale in area autenticata. Restano confermati i costi di sostituzione dei dispositivi previsti per l’anno 2013.

In base a quanto previsto dall’art. 6 del decreto, ogni obbligo di comunicazione deve essere assolto per mezzo dei canali di contatto telematico indicati sul sito www.sistri.it e, dal 17 maggio 2014, le procedure di prima iscrizione, modifica anagrafica, pagamento, richiesta di conguaglio o risoluzione di criticità dovranno essere effettuate esclusivamente mediante le applicazioni disponibili sul portale del Sistri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA