quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 23 MAGGIO 2014
Europee. Argentin (PD): "Elezioni importanti anche per le politiche sociali"

Per la deputata del Partito Democratico, molte delle risposte che i disabili attendono "sono collegate alle politiche europee". Le scelte politiche di bilancio, infatti ha spiegato Argentin, vengono fatte a livello nazionale e europeo. "Non facciamoci scippare la possibilità di andare a votare domenica".

"Le politiche sociali non sono lontane dall’Europa. Molte delle risposte che i disabili attendono sono collegate alle politiche europee; non ci dobbiamo far scippare, perciò, la possibilità di andare a votare domenica pensando che solo i Comuni e le Regioni eroghino i servizi. Le scelte politiche di bilancio, infatti, vengono fatte in altre ambiti, a livello nazionale ed europeo". Lo ha detto Ileana Argentin, deputata del PD componente della commissione Affari sociali.

"Andiamo a votare e votiamo per chi vuole costruire risposte per i più svantaggiati. Gli arresti di oggi di 40 falsi invalidi va nella direzione di dare risposte di equità; ma a questo proposito non possiamo neanche dimenticare chi è costretto a vivere con pensioni da fame - ha concluso Argentin -. Anche su questo l’Europa ha un ruolo importante che dobbiamo rafforzare e pretendere ancora più incisivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA