quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 03 GIUGNO 2014
Vacanze. Dalla Rete Farmacisti Preparatori un vademecum per viaggiare sicuri

A giugno arriva Farmacia in viaggio, il nuovo servizio delle farmacie Rete Farmacisti Preparatori in prima linea per la sicurezza anche durante le vacanze. Nelle 170 farmacie della Rete verrà consegnato a tutti il vademecum per il viaggio sicuro e dispensati i consigli su prodotti e farmaci immancabili in valigia.

Viaggiare più sicuri si può grazie a ‘Farmacia in viaggio’, il nuovo servizio presente nelle 170 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori. A partire da giugno viaggiatori e turisti, anche per caso, troveranno in farmacia un utile consiglio per prepararsi alla partenza anche dal punto di vista sanitario e fondamentali indicazioni su prodotti e farmaci salva vacanza.

L’appello è di non lasciare che la prospettiva di vivere esperienze affascinanti e indimenticabili o di vedere incomparabili bellezze naturali faccia dimenticare che il viaggio può esporre anche a rischi sanitari, infettivi e non solo. Rischi che possono essere ridotti o addirittura eliminati grazie a semplici misure preventive.

“Le nostre farmacie sono per vocazione professionale la risposta al bisogno di informazione sanitaria, sicurezza e prevenzione, per tutti, anche per chi viaggia – ha affermato Santo Barreca, uno dei portavoce della Rete Farmacisti Preparatori –. Con Farmacia in viaggio i cittadini potranno trovare utili consigli sulla salute in viaggio, sulle norme igieniche da seguire e sui farmaci da portare sempre con sé, su cosa mangiare e bere, su quali sono i problemi più comuni quando si viaggia e su come evitarli”.
 
Disponibili in farmacia i corner ‘In viaggio con i bambini’, ‘La farmacia di primo soccorso’, ‘Medicazione e protezione’, ‘Cosmetici e integratori alimentari da viaggio’ con tutte le indicazioni su cosa portare in valigia, sulle norme igieniche da seguire quando viaggi, su prodotti e farmaci salva-vacanza, sui cibi e le bevande da evitare e potrai chiedere al tuo farmacista tutto quello che devi sapere per prepararti alla partenza anche dal punto di vista sanitario.

Per non dimenticare i consigli del farmacista, a ogni cittadino verrà consegnato l’opuscolo Farmacia in viaggio dove potrà trovare ulteriori informazioni e spunti per prendersi cura del proprio benessere anche in viaggio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA