quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 GIUGNO 2014
Janssen. Nasce nuovo portale dedicato a medici di medicina generale

Il portale di informazione medico-scientifica www.jboard.it, progettato per le necessità dei medici di famiglia, offre servizi utili all’attività quotidiana, news, risorse per l’apprendimento scientifico e altri strumenti per una migliore gestione del paziente.

L’informazione corre sempre più sul web, anche per i ‘camici bianchi’. Sono numerosi, infatti, i rappresentanti della comunità medico-scientifica ad utilizzare internet per ampliare le proprie conoscenze, per approfondire tematiche, per cercare risposte a problemi specifici, con l’esigenza di trovarle in tempo reale. Alla luce di questo scenario in continua evoluzione, nasce un nuovo portale di Janssen pensato per i Medici di medicina generale.

Il portale di informazione medico-scientifica www.jboard.it, progettato per le necessità dei medici di famiglia, offre servizi utili all’attività quotidiana, news, risorse per l’apprendimento scientifico e altri strumenti per una migliore gestione del paziente. L’obiettivo di www.jboard.it è l’aggiornamento interattivo delle conoscenze cliniche, dalla fisiopatologia alla diagnostica, dalla farmacologia alla prevenzione. Si tratta di un’offerta di contenuti specifici per diverse aree terapeutiche: la gastroenterologia, la dermatologia, la neurologia, l’algologia. Approfondimenti su altre aree terapeutiche seguiranno in futuro.

Nel portale, continuamente alimentato e aggiornato di contenuti multimediali, sono anche presenti le ultime notizie delle principali riviste scientifiche internazionali, un calendario dei congressi nazionali, oltre ad un accesso immediato ai portali di alcune Società Scientifiche. Attraverso www.jboard.it si può anche avere accesso ad altri siti Janssen (www.prostatanonseisolo.it, www.psoriasi360.it, www.prevenzione-emicrania.it, www.remind-uva.net, www.schizofrenia24x7.it), a testimonianza del tangibile e costante impegno dell’azienda in attività di formazione e informazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA