quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 18 GIUGNO 2014
Patto Salute. Montaldo: "Traguardo vicino, prossima settimana ci concentreremo su farmaceutica". Coletto: "Sono più che soddisfatto"

L'assessore ligure ha confermato che "la base del confronto è rappresentata dai documenti dei dieci gruppi di lavoro proposti dalle Regioni la scorsa estate". I temi affrontati nella seduta odierna "sono stati soprattutto le cure primarie, il personale dipendente, i servizi di veterinaria e la ricerca", ha spiegato l'assessore veneto Luca Coletto. 

Terminato il terzo giorno dei lavori che dovranno produrre il Patto per la Salute, “siamo a circa due terzi del percorso”, ha spiegato al termine dell’incontro Luca Coletto, assessore regionale alla Sanità in Veneto. Nel corso della riunione odierna “ci siamo soffermati soprattutto su temi come le cure primarie, il personale dipendente, i servizi di veterinaria e la ricerca. Prevediamo di finire a metà della prossima settimana. Sono più che soddisfatto, non mi sarei potuto augurare un miglior spirito collaborativo”.

Resta però ancora da affrontare un nodo fondamentale. “Lunedì o martedì prossimo riprenderemo gli incontri – ha sottolineato Claudio Montaldo, assessore alla Salute in Liguria – Ci concentreremo soprattutto sulle questioni relative alla farmaceutica, che rappresenta la macro area tematica che sino a questo momento non abbiamo toccato”. La base su cui si sta sviluppando il confronto “è comunque rappresentata dai documenti dei dieci gruppi di lavoro proposti dalle Regioni la scorsa estate”. Il traguardo si avvicina “e contiamo di chiudere al massimo entro mercoledì prossimo”.
 
Gennaro Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA