quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 GIUGNO 2014
Federsanità. L'8 luglio seminario in Piemonte su gestione rischio clinico

Gestire adeguatamente il rischio clinico per una maggiore sicurezza delle strutture sanitarie, di chi le utilizza e di chi vi opera in una politica di risparmio. Sarà questo il tema del seminario sul progetto di Agenas e Federsanità Anci che si terrà all’AO mauriziano di Torino. 

Gestire adeguatamente il rischio clinico per una maggiore sicurezza delle strutture sanitarie, di chi le utilizza e di chi vi opera in una politica di risparmio. Di questo, con l’intenzione di dare risposte concrete, si parlerà nel seminario “La gestione del rischio clinico – Il progetto di Agenas e Federsanità Anci” che si terrà il prossimo 8 luglio all’AO mauriziano di Torino. Il seminario è organizzato da Federsanità Anci Piemonte in collaborazione con l’AO mauriziano e l’Asl TO5.

Nel corso della mattinata di lavori verranno presentati i dati della sperimentazione già avviata in Molise per poter toccare con mano la concretezza della proposta formulata da Agenas e Federsanità Anci. Per l’Agenzia e per Federsanità saranno relatori Quinto Tozzi e Stefano Mezzopera.
Gli onori di casa saranno fatti da Maurizio Dore presidente di Federsanità Anci Piemonte e direttore generale dell’Asl TO5 e da Vittorio Brignoglio direttore generale dell’AO Mauriziano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA