quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 GIUGNO 2014
La sanità al tempo di internet. Se ne parla alla Luiss

Confrontarsi sul futuro della sanità digitale e sullo stato dell’arte del Fascicolo sanitario elettronico nelle Regioni italiane. Questo l’obiettivo dell’evento promosso domani a Roma e al quale parteciperanno, tra gli altri, Clara Francesca Fantoni (Assinter Italia), Valerio Fabio Alberti (Fiaso), Angelo Lino Del Favero (Federsanità Anci). Il programma.

Il Fascicolo sanitario elettronico – il programma europeo dell’e-Health per la sanità italiana – è legge dello Stato. Entro il 2015 ogni cittadino avrà diritto a raccogliere in internet i propri dati di salute. Governo, Regioni, Aziende sanitarie, imprese Ict pubbliche e private saranno i protagonisti di questa nuova progettualità. Ma per vincere questa grande sfida occorre uno straordinario contributo della scienza, della tecnologia e dell’organizzazione sanitaria.

Per confrontarsi sul futuro della sanità digitale e sullo stato dell’arte del fascicolo sanitario elettronico nelle regioni italiane, la Luiss Business School e AssinterItalia promuoveranno domani, 26 giugno, presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma, l’evento FSE in Italia. La sanità al tempo di internet.

A moderare il confronto sarà il Prof. Franco Fontana, Direttore della LUISS Business School. Il dibattito vedrà protagonisti Clara Fresca Fantoni, presidente AssinterItalia; Valerio Fabio Alberti, presidente Fiaso; Angelo Lino Del Favero, presidente Federsanità Anci; Luigi Nicolais presidente del CNR; Roberto Triola, responsabile Ufficio Studi di Confindustria Digitale; Tonino Pedicini, direttore dell'Istituto Tumori Pascale di Napoli; Giuseppe Pozzi, vicepresidente di FederAnziani; Lucia Pasetti, vicepresidente del CISIS; Luigi Marrone assessore alla sanità della Regione Toscana; Lella Mazzoli dell'Università di Urbino e Mauro Moruzzi, referente eHeatlth per Assinter Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA