quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 26 GIUGNO 2014
Enpaf. Approvato il bilancio di esercizio 2013: utile di 133 mln di euro

L’unica spesa che subisce una variazione di rilievo è quella per le prestazioni pensionistiche, che registra un incremento complessivo di circa 2 milioni di euro rispetto al precedente esercizio. Croce: "Continueremo a fare la nostra parte consci che dallo stato di crisi si esce insieme".

Il Consiglio nazionale dell’Enpaf ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2013, che riporta un utile di circa 133 milioni di euro. L’unica spesa che subisce una variazione di rilievo è quella per le prestazioni pensionistiche, che registra un incremento complessivo di circa 2 milioni di euro rispetto al precedente esercizio.
 
Il Presidente dell’Enpaf, Emilio Croce, nell’illustrare i dati di bilancio 2013, ha osservato che la conferma del saldo previdenziale positivo (risultante dalla differenza tra entrate contributive e uscite per prestazioni), non può tuttavia essere fattore di completa soddisfazione, tenuto conto delle palesi difficoltà che colpiscono la professione in tutte le sue componenti e si riflettono anche nell’aumento delle morosità contributive.
“Continueremo a fare la nostra parte – ha affermato Croce – consci che dallo stato di crisi si esce insieme. Le sinergie tra le diverse anime della professione sono sempre più necessarie e assicuro che l’Enpaf avrà le capacità di individuare gli strumenti più funzionali per rispondere alle difficoltà degli iscritti, come già dimostrato con i recenti interventi della sezione assistenza”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA