quotidianosanità.it

stampa | chiudi


29 GIUGNO 2014
Agenda settimanale di Camera e Senato. Audizioni per il Ddl Lorenzin e decreto PA

Inizia a Montecitorio, Commissione Affari Costituzionali, l’esame del decreto PA che contiene misure di interesse sanitario. Sempre a Montecitorio la Commissione Affari Sociali discute di assistenza in favore dei disabili gravi privi del sostegno familiare e di indennizzo per le persone colpite da sindrome da talidomide. In Senato, Commissione Igiene e Sanità, in programma audizioni sul Ddl Lorenzin. 

Settimana parlamentare intensa quella che sta per cominciare da un punto di vista delle riforme. Martedì, infatti, la Commissione Affari Costituzionali della Camera inizia l’esame del decreto sulla Pubblica Amministrazione. Mentre l’omologa Commissione del Senato prosegue l’esame dei disegni di legge sulla revisione della II parte della Costituzione.
 
In più giovedì, il Parlamento in seduta comune, si riunirà per l'elezione di due giudici della Corte Costituzionale e l'elezione di otto componenti del Consiglio Superiore della Magistratura.
 
Per quanto riguarda le materie di interesse sanitario la Commissione Affari Sociali in sede consultiva esamina tra gli altri, in sede referente, il provvedimento “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare” e in comitato ristretto il provvedimento concernente l'indennizzo in favore delle persone affette da sindrome da talidomide.
 
La Commissione Igiene e Sanità del Senato ha invece in agenda, le audizioni sul Ddl omnibus Lorenzin. Saranno ascoltati: l’Unione nazionale personale ispettivo sanitario italiano; Federfarma; Associazione Italiana Ingegneri Clinici; Associazione Italiana Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico; Società italiana di fisica; Segretariato Italiano Giovani Medici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA