quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 LUGLIO 2014
Agricoltura. Ruvolo (Gal): "Domani in commissione al Senato inizia lotta contro 'aranciate senza arance'"

Il senatore ha rimarcato l'importanza di "difendere" non solo la proposta approvata dalla Camera di far aumentare il contenuto minimo di succo di frutta nelle bevande analcoliche dal 12% al 20%, ma anche la sicurezza alimentare del Made in Italy contro le "leggerezze" di altri paesi europei.

"Domani in Commissione Agricoltura inizia la battaglia contro le aranciate senza arance". Così il senatore del gruppo Grandi Autonomie e Libertà, Giuseppe Ruvolo (Forza Italia), componente della 9° Commissione di Palazzo Madama.
 
"Con l'esame della legge comunitaria e le audizioni di Assobibe (associazione italiana tra gli industriali delle bevande analcoliche), di Mineracqua (Federazione italiana delle industrie delle acque minerali naturali, delle acque di sorgente e delle bevande analcoliche) e l'audizione informale del Distretto Agrumi di Sicilia sulle problematiche del comparto agrumicolo - ha spiegato il senatore - entriamo nel vivo del dibattito sulle problematiche del comparto della produzione di bevande analcoliche a base di frutta. Dobbiamo difendere la proposta approvata dalla Camera di far aumentare il contenuto minimo di succo di frutta nelle bevande analcoliche dal 12% al 20% e difendere la sicurezza alimentare del Made in Italy contro le 'leggerezze' di altri paesi europei. Sono impegni da portare avanti per tutelare tutti i cittadini italiani".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA