quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 23 LUGLIO 2014
Accordo tra Consulcesi e Società italiana traumatologia dentale per servizi formativi, assicurativi e legali

Tra i vari servizi offerti, la possibilità di acquisire tutti i 50 crediti Ecm annuali obbligatori tramite i corsi di una delle maggiori piattaforme per la Fad presente sul web, una protezione legale completa e un servizio di consulenza assicurativa gratuito attraverso il partner SanitAssicura. 

Firmato l’accordo che lega la Sitd (Società italiana di traumatologia dentale) e Consulcesi. La convenzione garantisce ai medici e agli odontoiatri iscritti la possibilità di accedere, a condizioni esclusive, ai servizi formativi, assicurativi e legali proposti.

Tra i vari servizi offerti da Consulcesi, spiccano la possibilità di acquisire tutti i 50 crediti ECM annuali obbligatori tramite i corsi di una delle maggiori piattaforme per la FAD (formazione a distanza) presente sul web, una protezione legale completa: civile, penale, professionale e personale e un servizio di consulenza assicurativa gratuito attraverso il partner SanitAssicura. Parte fondamentale dell’accordo è difatti la polizza assicurativa riservata che, a costi competitivi, garantisce una copertura a 360° dai rischi relativi alla professione.

“La convenzione stipulata con una realtà che, in tutti questi anni, ha dimostrato costantemente solidità ed esperienza – spiega il presidente di Sitd, Enrico Spinas – ha come obiettivo quello di consentire ai nostri iscritti la possibilità di accedere, a condizioni vantaggiose, ad una serie di numerosi servizi quali copertura assicurativa, tutela legale, aggiornamento ECM e azioni collettive di rimborso per gli anni di specializzazione non correttamente retribuiti. Si tratta di servizi indispensabili per la professione medica”.

“Siamo davvero lieti – spiega il vicepresidente di Consulcesi, Edoardo Pantano – di aver stipulato questo accordo con Sitd e di offrire ai medici e agli odontoiatri iscritti i nostri migliori servizi a condizioni vantaggiose. Questa nuova collaborazione conferma un percorso di sostegno alla categoria medica già intrapreso grazie alle convenzioni firmate con decine di OMCeO, Sindacati, Società scientifiche e Associazioni di tutta Italia, e che ci vede impegnati a garantire alla più ampia platea possibile di medici tutti i servizi che possono rendere più tutelata e serena la professione”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA