quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 29 LUGLIO 2014
E’ Valerio Fabio Alberti il nuovo commissario straordinario di Ifo e Inmi

Specializzato in igiene e medicina preventiva, Alberti arriva a dirigere gli Irccs Regina Elena, San Gallicano e Lazzaro Spallanzani dopo una lunga esperienza e due anni alla guida della Fiaso, la Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere. 

Valerio Fabio Alberti è il nuovo commissario straordinario degli Irccs Regina Elena, San Gallicano e Lazzaro Spallanzani. Ieri il passaggio di consegne con Fulvio Moirano, ora direttore generale della Sanità per la Regione Piemonte, al centro congressi R. Bastianelli. 
 
“La condivisione e il confronto con tutte le componenti professionali – ha spiegato Alberti nel suo intervento - sarà il filo conduttore del mio operato, così come l’analisi e la determinazione nel perseguimento dei progetti di miglioramento alla luce degli obiettivi regionali”.
Il nuovo commissario è stato direttore sanitario di aziende ospedaliere a Padova, Pordenone e Verona tra il 1987 e il 1999. A Verona, nel 2000, è diventato direttore generale prima dell’Ulss e poi dell’azienda ospedaliera. Ha diretto la Ussl 3 di Bassano del Grappa fino al 2012, quando è stato eletto presidente della Fiaso, dove è rimasto fino al 10 luglio scorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA