quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 OTTOBRE 2014
Federsanità Anci. Il 15 e 16 ottobre a Roma il IV Congresso nazionale

Nel corso dele due giornate interverranno il ministro Lorenzin, il governatore piemontese e presidente della Conferenza delle Regioni Champarino e il presidente Fnomceo Amedeo Bianco. Durante i lavori, sarà eletto il nuovo presidente.

Integrazione sociosanitaria per la sostenibilità del Ssn: sarà questo l’argomento con cui si aprirà il 15 ottobre a Roma il IV Congresso nazionale di Federsanità Anci. Nel corso della giornata d’apertura, previsti interventi del presidente Fnomceo Amedeo Bianco, del sindaco di Palermo e presidente Anci Sicilia Leoluca Orlando e del sindaco di Vicenza Achille Variati.

Il 16 ottobre si aprirà invece con l’istituzione della Commissione verifica poteri ed elettorale di Federsanità Anci. A seguire la relazione del presidente, gli interventi dei delegati, la presentazione dei lavori della commissione e la votazione del nuovo presidente. Una volta terminata la sessione, prevista la tavola rotonda ‘Politiche responsabili per un’integrazione sociosanitaria più vicina ai pazienti fragili e alla cronicità’. Prenderanno parte alla discussione il governatore piemontese Sergio Chiamparino, il presidente Anci Piero Fassino, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il segretario nazionale Fimmg Giacomo Milillo e il presidente Ipasvi Annalisa Silvestro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA