quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 OTTOBRE 2014
Ddl Stabilità. Mandelli (Fi): "Grave errore aumentare le tasse su casse e fondi"

Per il responsabile per i rapporti con le professioni di Forza Italia, il provvedimento "sembra viziato da un pregiudizio di fondo: le Casse non sono 'sciacalli', né speculatori né investitori affamati di facili guadagni, ma rappresentano lo strumento per garantire una pensione equa ai professionisti".

"In questa legge di stabilità, ci sono alcuni buoni titoli, molte magagne e anche degli errori gravi e lapalissiani. Tra questi, stando alle anticipazioni, rientrano il prospettato aumento della tassazione sui fondi di previdenza complementare e quello sulle Casse di previdenza delle professioni". A dichiararlo, in una nota, il senatore Andrea Mandelli, responsabile per i rapporti con le professioni di Forza Italia.

Per Mandelli "tutto sembra viziato da un pregiudizio di fondo: le Casse non sono 'sciacalli', né speculatori né investitori affamati di facili guadagni, ma rappresentano lo strumento per garantire una pensione equa ai professionisti. Non si può, da un lato, chiedere a questi enti previdenziali di scommettere sull'Italia e di investire nel nostro sistema Paese e, dall'altro, penalizzarli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA