quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 06 NOVEMBRE 2014
Stabilità. M5S: "Bavaglio Pd in Affari Sociali, intervenga Boldrini"

Questa la denuncia dei deputati del del M5S della XII commissione della Camera che hanno abbandonato i lavori dicendosi "impossibilitati" di votare al buio gli emendamento presentati dalle altre forze politiche. Il tutto è nato dal rifiuto da parte del Pd di concedere un'ora di sospensione della seduta per valutare gli emendamenti "consegnati solo all'apertura dei lavori".

“Abbiamo abbandonato i lavori in commissione perché il Pd non ci può costringere a votare al buio gli emendamenti presentati dalle altre forze politiche sulla legge di Stabilità. Si è trattato di un vero e proprio bavaglio, per cui ciappelleremo alla presidente Boldrini affinché prenda in considerazione questo grave caso, al fine di ripristinare il rispetto delle regole”. Lo affermano i deputati del M5S in commissione Affari Sociali.

“Questa mattina gli emendamenti da mettere ai voti cisono stati consegnati solo dopo l’apertura dei lavori della commissione e, violando qualsiasi regola democratica, alla nostra richiesta di sospendere per una sola ora la seduta, al fine di valutarne il contenuto, il Pd ha opposto un secco rifiuto. Il Presidente della commissione XII e la maggioranza si sono assunti la grave responsabilità di andare avanti con la votazione sulla Stabilità , costringendo la principale forza d’opposizione a non partecipare. Si è trattato di una dimostrazione di arroganza che tramortisce lo spirito democratico delParlamento - concludono i deputati del M5S -. Ci auguriamo che la presidente Boldrini risponda in modo adeguato al nostro sollecito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA