quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 01 DICEMBRE 2014
Vaccino "show" a Porta a Porta. Vespa, Pani, Ricciardi e Milillo si vaccinano in Tv con il Fluad

E' accaduto durante la puntata in onda stasera su Rai 1. Il conduttore del talk show, il direttore dell'Aifa, il mcommissario dell'Iss e il segretario della Fimmg si sono fatti vaccinare contro l'influenza durante la trasmissione. "Ora che mi rassicurate - ha detto Vespa dopo che gli altri si erano già vaccinati - lo faccio anch'io".

Questo non si era ancora mai visto. Ma Bruno Vespa ci ha abituato ad uscite inaspettate e sensazionali. Stavolta il celebre conduttore di Rai 1 scende in campo di persona (si può ben dire), per scacciare il panico attorno alla vaccinazione antinfluenzale dopo il blocco di due lotti sospetti del vaccino Fluad.
 
E lo fa a modo suo, facendosi vaccinare in diretta dal dottor Walter Marrocco, responsabile scientifico della Fimmg e membro del Comitato consultivo Aifa per le cure primarie. Ma a vaccinarsi davanti alle telecamere non è solo Vespa. Prima di lui, uno dopo l'altro, Luca Pani, direttore dell'Aifa, Walter Ricciardi commissario straordinario dell'Iss e Giacomo Milillo segreario nazionale della Fimmg.
 
“Mi sono sempre vaccinato con il Fluad – ha detto Vespa – ma quest’anno non lo avevo ancora fatto e poi, dopo gli ultimi eventi, avevo pensato di usare un altro vaccino”. “Ora che voi mi rassicurate – ha detto il giornalista dopo le punture agli altri ospiti – lo faccio anche io”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA