quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 07 GENNAIO 2015
Piemonte. Il 12 gennaio incontro a Federfarma per neo vincitori sedi farmaceutiche

L'obiettivo è fornire gli strumenti per risolvere al meglio le numerose difficoltà tecnico-operative connesse all’apertura di una farmacia di nuova istituzione. Verrà quindi garantita assistenza a 360°, soprattutto nella fase di start-up della nuova impresa.

Un incontro specifico per tutti i neo vincitori delle sedi farmaceutiche nella Regione Piemonte. Questo ha organizzato Federfarma Torino, “per aiutare i nuovi titolari nell’affrontare un percorso sicuramente non semplice e per risolvere al meglio le numerose difficoltà tecnico-operative connesse all’apertura di una farmacia di nuova istituzione”, ha dichiarato il dottor Luciano Platter, presidente di Federfarma Torino.

Lunedì 12 gennaio saranno illustrati i servizi offerti dall'associazione e dalle società ad essa collegate, che già sollevano più di 500 titolari dalle faticose incombenze legate alla gestione di una farmacia. Un’assistenza a 360°, soprattutto nella fase di start-up della nuova impresa – farmacia.
Accanto al core-business associativo (assistenza legislativa, supporto nelle pratiche amministrative, assistenza sindacale, ecc.), Federfarma Torino è in grado di provvedere alla:
- assistenza fiscale e societaria;
- assistenza contabile;
- assistenza per gestione del personale (paghe e contributi);
- assistenza commerciale;
- accesso al credito tramite una primaria Banca di credito cooperativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA