quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 21 GENNAIO 2015
Stabilità. Fucci (Fi): “Dal Governo cattivi segnali su Lea e assistenza territoriale”

Così il capogruppo di Forza Italia nella Commissione Affari Sociali, alla luce della relazione della Corte dei Conti, commenta i tagli alla spesa pubblica e alla spesa per le Regioni contenuti nella legge, che "minano le basi stesse del Ssn".

“Le considerazioni della Corte dei Conti sul pericolo di un’ulteriore riduzione dei Lea a fronte dei tagli alla sanità sono molto eloquenti e confermano le preoccupazioni espresse su questo punto durante l’esame della Legge di stabilità, che nel testo entrato in vigore contiene tagli alla spesa pubblica e alla spesa per le Regioni che minano le basi stesse del Servizio sanitario nazionale”. Lo afferma in una nota Benedetto Fucci, capogruppo di Forza Italia nella Commissione Affari Sociali.
 
“Importante - ha concluso Fucci - è anche il richiamo della Corte dei Conti ai temi dell’assistenza territoriale e domiciliare, così come dell’ammodernamento tecnologico e infrastrutturale. Sono temi che Forza Italia ha espressamente posto alla Camera durante l’esame della Legge di stabilità, mentre dal governo in carica giungono solo segnali negativi in tal senso”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA