quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 GENNAIO 2015
Calabria. Dietrofront di Lanzetta: il ministro non entrerà in Giunta. Dubbi sull'assessore De Gaetano

Il ministro degli Affari Regionali conferma le dimissioni dall'Esecutivo ma rifiuta l'ingresso nella squadra del neo governatore Oliverio per la presenza di Antonino De Gaetano, nominato assessore alle Infrastrutture e Trasporti nonostante gli accertamenti in corso per voto di scambio. Lanzetta: "Spero che Oliverio riveda la sua scelta".

Clamoroso dietrofront del ministro degli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta, che a pochi giorni dall'annuncio delle sue dimissioni per entrare a far parte della Giunta del nuovo governatore Mario Oliverio, fa dietrofront e rifiuta l'incarico per la presenza giudicata "inopportuna" di Antonino De Gaetano, nominato assessore alle Infrastrutture e Trasporti nonostante gli accertamenti in corso per voto di scambio.

Lanzetta, confermando le sue dimissioni dal Governo Renzi, ha invitato il governatore Oliverio a fare un passo indietro sulla nomina di De Gaetano: "Io presenterò formalmente le dimissioni da ministro - ha detto all'Ansa - venerdì mattina dopo aver presieduto l'osservatorio sulle Regioni e la conferenza Stato-Regioni. Dopo avere parlato con Matteo Renzi e dopo aver approfondito la questione con Graziano Delrio riguardo all'accettazione della mia presenza nella Giunta regionale della Calabria, ringraziando fortemente Mario Oliverio, ho deciso di non fare parte dell'Esecutivo. Non c'è chiarezza sulla posizione di Nino De Gaetano, pur avendolo conosciuto come assessore regionale impegnato nella difesa dei lavoratori precari. Spero che il governatore riveda la sua scelta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA