quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 FEBBRAIO 2015
Dispositivi medici. Riconoscimento internazionale al Vue Pacs di Carestream 

Gliel'ha dato Klas, una società indipendente di valutazione americana che ha posto il prodotto della ditta di sistemi e soluzioni IT di imaging diagnostico per applicazioni medicali e dentali. La classifica del report di Klas, infatti, è basata sui feedback di migliaia di strutture sanitarie.

Carestream Health ha ottenuto il punteggio più alto dai professionisti dell’IT sanitario e della radiologia di tutto il mondo per il suo Vue Pacs, come riportato da Klas, società di ricerca specializzata nel monitoraggio e nel reporting delle prestazioni dei vendor attivi nel settore della sanita. Klas ha pubblicato un report che proclama Carestream leader di categoria per il Global Pacs in Europa e nella regione Asia/Pacifico - due dei mercati più importanti del mondo.

“Abbiamo dedicato notevoli risorse di personale e investito fondi per la ricerca e lo sviluppo al fine di creare soluzioni innovative e pratiche che rispondano alle diverse esigenze di ospedali e strutture sanitarie in tutto il mondo riguardo a gestione, condivisione e archiviazione delle immagini - ha dichiarato Diana L. Nole, President delle Digital Medical Solutions di Carestream -. Consideriamo la classifica Klas come un importante riconoscimento conferitoci dagli utenti in decine di nazioni, che ci vedono come leader nella tecnologia Global Pacs”.

Klas ha una reputazione di lunga data per la misurazione precisa e imparziale delle prestazioni dei fornitori. I metodi di Klas sono stati controllati in modo indipendente per garantire uno sguardo obiettivo su quello che gli utenti realmente pensano dei prodotti. I report della società di ricerca rappresentano le opinioni di persone provenienti da organizzazioni sanitarie, che giudicano i fornitori, i prodotti e/o i servizi effettuati rispetto ai loro obiettivi e alle loro aspettative.
Il Vue Pacs di Carestream è usato per la gestione, l’archiviazione e la condivisione di immagini diagnostiche e informazioni radiologiche dai sistemi locali, regionali e nazionali più grandi e più rispettati del mondo sanitario. In Italia - speiga uina nota dell'azienda - sono oltre 250 gli enti sanitari che utilizzano quotidianamente quasta soluzione per la completa digitalizzazione dei reparti di radiologia, per un totale di oltre 11 milioni di studi radiologici gestiti ogni anno e circa 6 miliardi di immagini archiviate nel nostro paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA