quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 31 GENNAIO 2011
Veneto: via libera per risonanza nucleare a Bussolengo (Vr)

Approvata lo scorso venerdì in Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità Luca Coletto, l’opera avrà un costo complessivo di 904 mila euro, dei quali 400 mila coperti da un contributo della Fondazione Cariverona; 463 mila reperiti dalla Regione all’interno dei fondi nazionali ex articolo 20 per gli investimenti in sanità; il rimanente a carico dell’Ulss 22 di Bussolengo.

Lo scorso venerdì è arrivato il semaforo verde dalla Giunta regionale per il progetto di acquisizione ed alloggiamento di una risonanza magnetica nucleare presso l’ospedale di Bussolengo, proposto dall’assessore alla Sanità veneta Luca Coletto. L’acquisto del modernissimo macchinario ha già avuto il via libera anche dalla Crite (Commissione Regionale per l’Investimento in Tecnologia ed Edilizia). L’opera avrà un costo complessivo di 904 mila euro e verrà finanziata dalla Fondazione Cariverona per un importo di 400 mila euro, mentre per 463 mila euro verrà trasmesso il provvedimento al Ministero della Salute per ottenere l’attivazione del finanziamento ex articolo 20. Il resto dell’importo sarà a carico dell’Ilss 22 di Bussolengo.
“Per l’ospedale di Bussolengo – ha sottolineato Coletto – si tratta di un importante progresso tecnologico, che rafforzerà e modernizzerà i servizi diagnostici offerti agli utenti. Ringrazio in modo particolare la Fondazione Cariverona, il cui contributo è stato prezioso per il raggiungimento dell’obiettivo. Anche in una particolare contingenza economica, che vede in tutta Italia la necessità di ottimizzare al massimo le risorse contenendo la spesa – ha concluso l’assessore – è molto importante non perdere ogni occasione per mettere a disposizione dei cittadini ogni aggiornamento tecnologico possibile, perché disporre di attrezzature moderne è garanzia del mantenimento di un’elevata qualità complessiva del nostro sistema sanitario”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA