quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 31 MARZO 2015
Specializzazione medicina. D’Ambrosio Lettieri (FI): “Ministeri competenti si attivino per trovare nuovi contratti dopo sentenza Consiglio di Stato”

Dopo la sentenza della scorsa settimana, il capogruppo di Forza Italia in Commissione Igiene e Sanità al Senato avverte: "Non vorremmo che, tra qualche mese, siano gli specializzandi, gli studenti e i Rettori delle Università a doversi difendere da qualche pasticcio. E non sarebbe la prima volta".

“Mi auguro che, alla luce della sentenza del Consiglio di Stato che ha riammesso 300 giovani medici ai corsi di specializzazione, i Ministeri competenti si attivino immediatamente per trovare le coperture finanziarie ai nuovi contratti senza che a farne le spese possano essere in nessun modo le risorse già stanziate per le borse di studio del nuovo anno accademico. Non vorremmo che, tra qualche mese, siano gli specializzandi, gli studenti e i Rettori delle Università a doversi difendere da qualche pasticcio. E non sarebbe la prima volta”. Lo dichiara in una nota il senatore d’Ambrosio Lettieri, capogruppo FI in Commissione Igiene e Sanità al Senato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA