quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 07 APRILE 2015
Renato Angelini è il nuovo amministratore delegato di Aegate Italia

Cambio al vertice per l'azienda attiva nei servizi di autenticazione dei farmaci. Angelini, 52 anni, nel suo percorso professionale si è specializzato nelle aree vendite e ricerche di mercato. Ha ricoperto importanti incarichi in Artsana Chicco SpA, Gruppo MET, Medipragma e Dendrite. Dal 2008 ha lavorato in Cegedim Italia.

Renato Angelini è il nuovo Amministratore Delegato di Aegate Italia, azienda attiva nella fornitura di servizi di autenticazione dei farmaci, che da anni opera in Italia e in tutta Europa con la più importante piattaforma digitale al mondo per il controllo dei medicinali in tempo reale. Angelini avrà il compito di far crescere ulteriormente in Italia l’azienda e i suoi servizi: il sistema Aegate, già integrato nel 90% delle farmacie italiane, permette infatti di creare una comunicazione diretta, reciproca ed interattiva tra il farmacista e le aziende farmaceutiche. Aegate assicura l’autenticità dei farmaci, bloccando i medicinali ritirati o scaduti, veicolando informazioni e messaggi per offrire un miglior servizio al paziente. 

Comasco, 52 anni, nel suo percorso professionale Angelini si è specializzato nelle aree vendite e ricerche di mercato. Ha ricoperto importanti incarichi in Artsana Chicco SpA, Gruppo MET, Medipragma e Dendrite. Dal 2008 Angelini ha lavorato in Cegedim Italia, prima come Sales Director e poi come Direttore dell’intera Business Unit “Customer Information”.

"Sono entusiasta del mio incarico in Aegate, società che opera nel settore dell’Healthcare in modo avveniristico - ha commentato Renato Angelini -. Aegate, grazie alla sua rete digitale che lavora in tempo reale, permette di informare immediatamente tutti gli attori della filiera farmaceutica per valorizzare le competenze del farmacista e migliorare la salute del paziente. Un enorme potenziale, che io vorrei incentivare anche attraverso la collaborazione con i principali stakeholder del settore in Italia.”


“La nomina di Renato Angelini coincide con una fase di ulteriore rapida crescita per Aegate in Italia, e di sviluppo dei servizi commerciali delle farmacie e del settore farmaceutico - commenta Mark De Simone, CEO di Aegate -. Con il suo canale di interazione digitale, Aegate ha reso possibile la verifica immediata di 2,7 miliardi di confezioni di medicinali, offrendo al farmacista e al cliente la migliore informazione al punto di dispensazione e proteggendo così oltre 17 milioni di pazienti in tutta Europa. Renato avrà l’importante incarico di potenziare i nostri servizi e attività in Italia, Paese per noi strategico”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA