quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 APRILE 2015
Calabria. Nesci (M5S): “Ospedale Cosenza non regge più. Occorre costruirne uno nuovo”

“Da questo ospedale è emersa tanta professionalità nei reparti, purtroppo limitata dalla grave carenza di personale e dai limiti strutturali, insuperabili”, ha affermato la deputata del M5S a margine di una visita al nosocomio. “Uno dei quattro nuovi ospedali della Calabria – chiede Nesci - sia costruito a Cosenza, piuttosto che nella Sibaritide”.

“Uno dei quattro nuovi ospedali della Calabria sia costruito a Cosenza, piuttosto che nella Sibaritide, perché la struttura dell'ospedale cosentino dell'Annunziata non regge più”. E' quanto afferma la deputata M5s, Dalila Nesci, che ieri, assieme al senatore Nicola Morra e ad alcuni attivisti del movimento, ha visitato il nosocomio cosentino.

“Da questo ospedale - ha affermato Necsi - è emersa tanta professionalità nei reparti, purtroppo tanto limitata dalla grave carenza di personale e dai limiti strutturali, insuperabili. Per una buona sanità vogliamo collaborare con il governatore regionale, Mario Oliverio, ma è fondamentale per tutti che lo stesso si liberi dalla morsa del governo centrale, che sta dettando legge sulla riorganizzazione dei servizi”.

“La commissione per il Piano di rientro - sottolinea ancora la deputata M5s - smetta di fare politica. Se proprio i commissari Scura e Urbani non riescono a rinunciare a tre Cardiochirurgie in Calabria, una la prevedano a Cosenza. Anche la situazione della Terapia intensiva neonatale è critica a Cosenza, come a Catanzaro e a Reggio Calabria, per cui vanno ricavati subito nuovi posti dedicati, per evitare di mandare mamme e famiglie fuori regione, il che potrebbe avvenire presto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA