quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 APRILE 2015
Lazio. Accessi in crescita per gli ambulatori aperti nei week end. In media oltre 800 a settimana, 13.364 da inizio sperimentazione

L'apertura delle strutture, avviata lo scorso 6 dicembre, ha raggiunto quasi tutti i Municipi della Capitale. Nell'ultimo week end registrati 843 accessi, con una media di circa 50 persone per ogni studio. Zingaretti: "In caso di malanni di lieve entità ormai i cittadini di Roma iniziano a sapere che c’è un’ alternativa valida al Pronto soccorso".

Nel Lazio i 17 studi aperti nei giorni festivi e nei fine settimana sono stati utilizzati fino ad oggi da 13.364 cittadini. Gli accessi settimanali ormai viaggiano stabilmente oltre quota 800. Nell’ultimo week end sono stati 843 con una media di circa 50 persone per ogni struttura. L’apertura degli studi, iniziata lo scorso 6 dicembre con l’avvio di un primo gruppo di strutture, è ormai a regime con i punti operativi diffusi in tutti i Municipi di Roma interessando zone centrali e periferiche della Capitale. E’ quanto evidenziano i dati diffusi dalla Regione.

“In caso di malanni di lieve entità ormai i cittadini di Roma iniziano a sapere che c’è un’ alternativa valida al Pronto soccorso – commenta - il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – non siamo noi a dirlo ma il numero degli accessi che è costantemente in crescita. Stiamo costruendo una sanità che non lascia mai solo il cittadino. L’esperimento di Roma e i suoi numeri ci dicono che siamo sulla strada giusta”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA