quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 APRILE 2015
Ddl concorrenza. Senatori Ap: “Guidi si occupi di sviluppo economico, non di farmaci”

Così i senatori di Ncd-Udc, Laura Bianconi, Federica Chiavaroli e Bruno Mancuso, hanno commentato quella che definiscono "la particolare ostinazione" del ministro per lo Sviluppo economico di portare i farmaci di Fascia C sui banconi dei supermercati. "Guidi non ha compreso che questo porterebbe alla chiusura delle farmacie sollevando un problema di dimensioni enormi".

"La Guidi torna alla carica nella sua per molti aspetti strana battaglia per portare i farmaci di fascia C sui banconi dei supermercati. La sua ostinazione è davvero particolare e comunque il ministro dimostra di non ascoltare chi su basi scientifiche e sanitarie difende la vendita di questi particolari farmaci, così particolari che hanno bisogno di essere venduti su ricetta". E' quanto hanno dichiarato i senatori di Area popolare (Ncd-Udc), Laura Bianconi, Federica Chiavaroli e Bruno Mancuso.

"La Guidi non ha compreso che tra l'altro una decisione di questa natura porterebbe alla chiusura delle farmacie sollevando un problema di dimensioni enormi non tanto nelle città popolose, dove sono presenti numerosi presidi sanitari, ma anche in quei piccoli comuni dove ancora oggi la farmacia è il luogo di primo soccorso - hanno aggiunto i senatori Ap -. Forse la Guidi farebbe bene a concentrarsi sullo sviluppo economico delle imprese italiane, cercando di aumentare i posti di lavoro in favore dei disoccupati, piuttosto che cercare di aumentare la vendita di farmaci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA