quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 30 APRILE 2015
Campania. Caldoro in visita all’Ospedale del Mare. “In questi primi giorni della settimana già 120 visite ambulatoriali”

Lo ha riferito il governatore, attraverso il suo profilo Facebook. "Ne abbiamo registrate più del doppio la settimane scorsa e rileviamo una crescita costante tra viste dermatologiche, cardiologiche, endocrinologiche, oncologiche". Poi una stoccata alle critiche delle scorse settimane. "In questo Paese, quando si fa qualcosa di buono siamo costretti ad ascoltare la polemica dei professionisti dello sfascio".

“Oggi sono passato all'Ospedale del Mare. Una straordinaria struttura che giorno dopo giorno offre sempre più sevizi. Ho parlato con i medici, gli infermieri e con i pazienti. Gli ambulatori funzionano, ci sono professionisti dalle grandi qualità e con un entusiasmo che è fondamentale”. E’ quanto ha scritto sul suo profilo Facebook il governatore della Campania, Stefano Caldoro.

“In questi primi giorni della settimana – calcola - 102 viste ambulatoriali che si aggiungono a più del doppio della settimana scorsa, c'è una crescita costante tra viste dermatologiche, cardiologiche, endocrinologiche, oncologiche”. I tempi di attesa, garantisce il governatore, “sono ridotti, si decongestionano altre strutture dell'area metropolitana e soprattutto si è avviata e consolidata una attività di prevenzione di straordinaria importanza”.

Durante la vista, racconta Caldoro, “ho pensato che in questo Paese, quando si fa qualcosa di buono siamo costretti ad ascoltare la polemica dei professionisti dello sfascio, quelli bravi solo a criticare. Tutti dobbiamo lavorare per realizzare cose positive come l'Ospedale del Mare. Noi siamo quelli che fanno, che realizzano, che lavorano con serietà per raggiungere gli obiettivi”. L'Ospedale del Mare, ha concluso nel suo post, “è una realtà, crescerà sempre di più e sarà un modello nel Paese. Con lo sblocco definitivo del turn over, grazie all'azzeramento del deficit, con nuovi investimenti, miglioreremo ancora servizi e prestazioni di qualità. Abbiamo voltato pagina e nessuno ci farà tornare agli anni bui della sinistra. Gli anni delle incompiute, dei debiti e degli sprechi, delle clientele sono finiti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA