quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 MAGGIO 2015
Piemonte. Epilessia, all’Asl VC concerto e spettacolo a favore della Lice

L’obiettivo è “mantenere vivo l'interesse su questo tema, consolidando i rapporti con le associazioni laiche sui temi del pregiudizio, dello stigma, della qualità di vita, della salute psichica, dell’inserimento delle persone con epilessia nella società”, spiega Paolo Rasmini, direttore della Struttura di Neuropsichiatria Infantile Asl VC e  referente regionale Lice.

Si svolgerà sabato 9 maggio alle ore 17, presso l’Aula Magna del Sant’Andrea a Vercelli, in occasione della giornata dedicata all’Epilessia, l'evento-spettacolo organizzato dalla Struttura di Pediatria e di Neuropsichiatria Infantile dell’Asl VC in collaborazione la Scuola Comunale di Musica F.A. Vallotti, l’Associazione di Volontariato Vivere Famiglia e la cantautrice Claudia Giulietti.

L’evento si articolerà in tre momenti: il primo con un breve concerto offerto da una rappresentanza dei piccoli allievi della Scuola Musicale Vallotti di Vercelli, il secondo con uno spettacolo dal titolo “Il cacciatore di Colori” dell’Associazione Vivere Famiglia Onlus e un momento finale con l’esecuzione della cantautrice Claudia Giulietti.

L’iniziativa è stata organizzata per sensibilizzare sul tema dell’epilessia tenuto conto anche dell’incarico affidato al Paolo Rasmini, Direttore della Struttura di Neuropsichiatria Infantile Asl VC come referente regionale per LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia).

“La LICE  – spiega Paolo Rasmini - ha tra i compiti istituzionali , come Società Scientifica quello di sviluppare e di sostenere il miglioramento della cultura epilettologica sia in campo scientifico che sociale. L'evento che per la prima volta si svolge a Vercelli rappresenta una importante occasione per mantenere vivo l'interesse su questo tema, consolidando i rapporti con le associazioni laiche sui temi del pregiudizio, dello stigma, della qualità di vita, della salute psichica, dell’inserimento delle persone con epilessia nella società.”

La partecipazione è gratuita, ma richiede una prenotazione a causa della limitata disponibilità di posti dell'Aula Magna. Glii possono chiamare lo 0161/593672 dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 15. In assenza di prenotazione, l'accesso in sala sarà garantito solo fino a esaurimento posti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA