quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 09 FEBBRAIO 2011
A Baxter Italia l’Innovation Award di Cisco

L’azienda si è aggiudicata il premio destinato alle realtà che hanno saputo distinguersi nella produzione e applicazione di nuove tecnologie. Con B-nect Mobile Patient Care, un portale destinato ai pazienti emofilici, ha saputo migliorare la relazione medico-paziente, creare comunità e accorciare le distanze tra i pazienti emofilici in Italia.

Sono stati assegnati nei giorni scorsi a Londra gli Innovation Award at Cisco Award, un’iniziativa che premia le aziende che hanno saputo distinguersi nella produzione e applicazione di nuove tecnologie.Ad aggiundicarsi il premio in una delle categorie (Most Society Impacting Network) è stata Baxter Italia, grazie a B-nect Mobile Patient Care, un portale di servizi, realizzato da Baxter in collaborazione con Cisco, destinato ai malati di emofilia e ai centri di cura.
Il servizi offerti dal portale (http://www.b-nect.it) sono completamente gratuito e accessibili anche con uno smartphone.
La piattaforma multimediale permette ai pazienti di dialogare in maniera interattiva e diretta con il personale del centro terapeutico di riferimento. In più, tramite l'utilizzo dello smartphone, i pazienti possono consultare la loro cartella clinica, aggiornare il diario infusionale, prenotare visite specialistiche, esami e verificare la disponibilità dei medici che li hanno in cura.
Dunque, un’evoluzione del rapporto medico-paziente aggiornata alle tecnologie disponibili. E proprio per questo la giuria, che ha passato in rassegna molte applicazioni provenienti da diverse aziende in tutto il mondo, ha considerato B-nect di Baxter il miglior progetto nella categoria: “perché migliora la relazione medico-paziente, crea comunità e accorcia le distanze tra i pazienti emofilici in Italia”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA