quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 MAGGIO 2015
“L’Angolo del Diabetico” di Harmonium Pharma e Farcom Spa Farmacie Comunali di Pistoia vince il #NextPharmacyForum 

L’iniziativa, ideata da Harmonium Pharma, l’azienda farmaceutica dedicata all’ascolto delle esigenze delle persone affette da diabete, e dedicata alle farmacie è stata riconosciuta dalla giuria del #NextPharmacyForum come il miglior progetto della categoria ‘Innovazione in farmacia con il paziente al centro’

Harmonium Pharma e Farcom Spa - Farmacie Comunali di Pistoia, si sono aggiudicate il #NextPharmacyContest di FarmacistaPiù con il progetto “l’Angolo del Diabetico”, giudicato come il miglior progetto della categoria “Innovazione in farmacia con il paziente al centro”.
 
Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito dell’evento FarmacistaPiù, la manifestazione di riferimento per il mondo della farmacia che si è tenuta a Milano dall’8 al 10 maggio 2015.
 
Prima progettualità a livello europeo dedicata alla patologia, l’Angolo del Diabetico si configura come una vera innovazione nella storia del settore farmacia ed è ora presente in 19 Paesi nel mondo. L’iniziativa ideata da Harmonuim Pharma, azienda farmaceutica dedicata all’ascolto delle esigenze delle persone affette da diabete,  è stata implementata con successo presso le Farmacie Comunali di Pistoia, una delle prime strutture a credere in questo innovativo progetto e a costruire le basi per un nuovo modello di farmacia.
 
Nelle strutture che aderiscono al progetto “L’Angolo del Diabetico” i pazienti possono partecipare ad eventi specifici sul diabete, trovare personale specializzato pronto a rispondere alle loro domande fornendo consigli sui prodotti e i servizi pensati per una migliore gestione quotidiana del proprio diabete e la prevenzione delle complicanze ad esso legate.
 
L’iniziativa #NextPharmacyForum, cha ha coinvolto anche la redazione di Wired Italia, è stato il contesto per interrogarsi sulla riorganizzazione della professione del farmacista e sulla ricerca di modelli organizzativi e sostenibili: il concorso #NextPharmacyContest ha dato voce direttamente agli operatori del settore invitandoli a condividere best practices e progetti che pongano al centro il paziente con approccio innovativo e consulenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA