quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 MAGGIO 2015
Marche. Giunta autorizza l’Ospedale umanitario a Loreto. Spacca “Saranno erogate prestazioni a bambini provenienti da tutto il mondo”

Ok della Giunta regionale all'accordo con l'Associazione ospedale umanitario pediatrico internazionale. Il Governatore “Una strategia di diversificazione e crescita qualitativa della sanità marchigiana e una risposta ai tagli del Governo centrale con l'utilizzazione di risorse finanziarie di altra natura".

Via libera per l’Ospedale umanitario a Loreto. La Giunta regionale ha autorizzato l'accordo con l'Associazione ospedale umanitario pediatrico internazionale.

"Un impegno mantenuto - ha commentato il presidente Gian Mario Spacca secondo quanto riporta una nota - L'ospedale umanitario risponde perfettamente alla vocazione di questa città, da sempre rivolta verso il sostegno degli ultimi e delle persone più bisognose. Un progetto ambizioso che arricchisce non solo Loreto ma tutto il territorio regionale. Con l'ospedale umanitario è possibile avviare sul presidio sanitario di Loreto interventi di carattere sanitario (medici e chirurgici) su bambini provenienti da tutto il mondo. Una strategia di diversificazione e crescita qualitativa della sanità marchigiana e una risposta ai tagli del Governo centrale con l'utilizzazione di risorse finanziarie di altra natura".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA