quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 MAGGIO 2015
Sindacati medici. Siglata intesa Snami-Uil Fpl. Iscritti saranno conteggiati insieme per rafforzare rappresentatività

Lo comunicano in una nota il Segretario Generale della UIL FPL Giovanni Torluccio ed il Presidente S.N.A.M.I. Angelo Testa. I sindacati manterranno in ogni caso le proprie autonomie statutarie gestionali ed organizzative.

Intesa tra  lo Snami e la Uil Fpl per “rafforzare ulteriormente il livello di rappresentatività di entrambe le organizzazioni sindacali”. Lo comunicano in una nota il Segretario Generale della UIL FPL Giovanni Torluccio ed il Presidente S.N.A.M.I. Angelo Testa, in cui si specifica come “i sindacati mantenendo le proprie autonomie statutarie, gestionali ed organizzative, si impegnano ad adottare politiche sindacali coerenti con i seguenti principi: la salvaguardia della dignità, dell’indipendenza della libertà della professione medica; la tutela degli interessi della categoria; rifiuto dell’appropriatezza prescrittiva che segua esclusivamente logiche di risparmio economico a scapito della tutela della salute del cittadino”.
 
Soddisfazione espressa dal Segretario Generale UIL FPL Torluccio e dal Presidente S.N.A.M.I. Testa: “l’intesa di oggi  - concludono i sindacalisti - prevede che gli iscritti delle stesse OO.SS. vengano cumulativamente conteggiati presso la controparte istituzionale rafforzando ulteriormente il livello di rappresentatività di entrambe le organizzazioni sindacali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA