quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 MAGGIO 2015
Farmacisti e pensioni. Gullotta (Parafarmacie): “Sistema contributivo sia proporzionale a fatturato”

Per il presidente della Federazione che interviene sul dibattito intorno all’Ente previdenziale sottolinea come “per una maggiore equità nella contribuzione non c'è altra via che abbandonare la quota fissa per tutti e passare ad un sistema contributivo a scaglioni proporzionali al fatturato”
 


“Abbandonare la quota fissa per tutti e passare ad un sistema contributivo a scaglioni proporzionali al fatturato". E' la proposta che il presidente della Federazione nazionale Parafarmacie italiane, Davide Gullotta avanza in merito al dibattito sulla previdenza dei farmacisti e sull’ENPAF.  
 
"E' necessario rivedere il sistema contributivo dell'Enpaf", dichiara Gullotta. "La posizione delle Parafarmacie al riguardo e' chiarissima: per una maggiore equità nella contribuzione non c'è altra via che abbandonare la quota fissa per tutti e passare ad un sistema contributivo a scaglioni proporzionali al fatturato. Una proposta", conclude Gullotta, "in sintonia con l'attuale congiuntura sociale ed economica che la nostra categoria, insieme all'intero mondo dei professionisti, sta attraversando".

© RIPRODUZIONE RISERVATA