quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 MAGGIO 2015
Sicilia. Elezioni Agrigento. Pace (Fofi): “Amministratori tengano sempre presente quadro normativo”

Il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Agrigento e segretario della Fofi lancia un chiaro messaggio a Silvio Alessi, candidato sindaco di Forza Italia alle prossime elezioni. “Proporre che l’amministrazione rinunci all’aggio del 5% per riversarlo al cittadino sotto forma di sconto su farmaci e i prodotti che acquista rischia di creare più problemi di quanti non ne risolva".

“Mi sembra giusto preoccuparsi delle sempre maggiori difficoltà dei cittadini a curarsi adeguatamente, tuttavia occorre tenere presente il quadro normativo nel quale gli interventi degli amministratori vengono inevitabilmente a collocarsi. In questo senso, proporre che l’amministrazione cittadina rinunci all’aggio del 5% per riversarlo al cittadino sotto forma di sconto su farmaci e i prodotti che acquista, come ha fatto il candidato sindaco di Forza Italia alle prossime elezioni di Agrigento, Silvio Alessi, rischia di creare più problemi di quanti non ne risolva” E' chiara e netta la posizione espressa da Maurizio Pace, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Agrigento e segretario della Fofi.

“In costanza di legge - aggiunge - la rinuncia arbitraria da parte dell’ente pubblico ad un entrata determinerebbe un danno alle casse comunali. Sono certo che il Comune potrebbe garantire un supporto ai cittadini in difficoltà sfruttando queste risorse per un piano di intervento diretto, che troverebbe anche nei farmacisti della nostra città la massima collaborazione”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA