quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 01 GIUGNO 2015
Parafarmacie. Al via progetto Mychoice. Obiettivo: garantire sostegno alle persone in difficoltà

L'inizativa inizialmente parte nella regione Lazio per poi estendersi in altre regioni e città. I farmacisti di parafarmacia provvederanno a diffondere sul territorio ogni informazione necessaria al cittadino e, insieme, il kit della valigia di salvataggio.

“Con l'adesione al progetto Mychoice le parafarmacie italiane diventano un ingranaggio fondamentale nel meccanismo di soccorso a donne e minori vittime di abuso”. E' quanto dichiara il vicepresidente della Federazione Nazionale parafarmacie italiane, Matteo Branca, in occasione della presentazione del progetto nel corso del congresso di Federpol (Federazione italiane per le investigazioni, informazioni e sicurezza).

"Dopo l'adesione al progetto Salvamamme - precisa Branca - da oggi le parafarmacie sono ufficialmente parte attiva di una rete di operatori specializzati in grado di rispondere in maniera integrata, unitaria e sinergica alla domanda di sostegno delle persone in difficoltà. Aderendo al progetto Mychoice – aggiunge - farmacisti di parafarmacie provvederanno infatti a diffondere sul territorio ogni informazione necessaria al cittadino e, insieme, il kit della valigia di salvataggio, confermando la propria vocazione sociale al servizio del prossimo".

Il progetto, che inizialmente parte nella regione Lazio per poi estendersi in altre regioni e città, vede coinvolte la Federpol e il Rotary International, realtà professionali che operano da sempre a favore delle persone oggetto di abusi, prevaricazioni e violenze.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA