quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 04 GIUGNO 2015
Ddl concorrenza. Mandelli (Fi): “Testo sbagliato e divisivo”

Questo il commento del responsabile per i rapporti con le professioni di Forza Italia. "Anzichè sostenere un comparto fondamentale sia per la qualità dei servizi offerti ai cittadini sia per l'apporto dato al Paese in termini di Pil, il governo ha saputo mostrare nei confronti dei professionisti solo un ostinato accanimento".

"Mentre il ddl concorrenza entra nel vivo, ribadiamo la nostra contrarietà ad un testo che non fa che contrapporre e creare divisioni tra categorie professionali a danno delle garanzie dei cittadini. Un dato, questo, che è emerso chiaramente anche nel giro di audizioni organizzato da Forza Italia con le professioni proprio in vista dell'iter parlamentare del provvedimento ". Lo dichiara, in una nota, il senatore e responsabile di Forza Italia per i rapporti con le professioni, Andrea Mandelli.
 
"D'altra parte, anziché sostenere un comparto fondamentale sia per la qualità dei servizi offerti ai cittadini sia per l'apporto dato al Paese in termini di Pil, il governo ha saputo mostrare nei confronti dei professionisti solo un ostinato accanimento. Sanzioni, strette fiscali, mancanza di considerazione sono, da un anno e mezzo a questa parte, all'ordine del giorno. Noi continuiamo ad essere convinti che il mondo delle professioni vada sostenuto, a cominciare da una decisa riduzione delle tasse e della burocrazia che ne imbrigliano l’attività", conclude. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA