quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 05 GIUGNO 2015
Lombardia. Una canzone e un messaggio di speranza per i ragazzi della Pediatria dell’Istituto Nazionale Tumori 

Si intitola "Nuvole d'Ossigeno" e l'ha scritta il bassista di Elio e le storie Tese insieme ai ragazzi ricoverati. L'hanno cantata tutti insieme sotto la sede della Regione Lombardia. Tra i testimonial Paolo Maldini ed Emiliano Mondonico. Presente anche i rappresentanti dell’Istituto e l’assessore alla Salute e vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani. 

I progetti e le cure non si fermano in corsia. Lo hanno ribadito oggi i ragazzi della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori che, sotto la sede della Regione Lombardia, hanno intonato la loro canzone “Nuvole di Ossigeno”, scritta e ideata insieme a Faso, bassista di Elio e le storie Tese. Un inno alla speranza dietro le note della canzone che ha coinvolto tutti i presenti, dai testimonial Paolo Maldini ed Emiliano Mondonico, ai rappresentanti dell’Istituto Nazionale dei Tumori e l’assessore alla Salute e vicepresidente della Regione Lombardia Mario Mantovani.

Con loro anche la cantante Paola Folli e Andrea Ferrari, medico responsabile del progetto Giovani dell’INT che porta avanti un vero e proprio percorso di “cura oltre la cura” per gli adolescenti colpiti da tumore.I protagonisti della giornata sono stati i ragazzi che, dopo aver affrontato la battaglia contro il tumore, continuano a lanciare un messaggio di speranza: “L’unione fa la forza. Insieme si può”. Lo ha sottolineato anche Emiliano Mondonico, ex allenatore che ha affrontato proprio il tumore. “Più siamo e più vinciamo”, ha ribadito Mondonico insieme all'ex capitano del Milan Paolo Maldini, che ha invitato tutti a donare il 5xmille per sostenere la ricerca.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA