quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 12 GIUGNO 2015
Lombardia. Il direttore della Asl di viale Jenner a Milano lancia l'allarme: “Ci sono state inviate dalla stazione 30 persone con scabbia e altre malattie della pelle”

Da gennaio, nel capoluogo lombardo, sono stati registrati 500 casi di scabbia, di cui 50 milanesi. L’assistenza in stazione è garantita dalla Croce Rossa, dai volontari della fondazione ‘Progetto Arca’ e dal personale del Comune.

A Milano il direttore del servizio igiene della Asl di viale Jenner, Giorgio Ciconali, lancia l’allarme: “Ci sono state inviate 30 persone per scabbia e per altre malattie della pelle. E nel complesso, nella notte tra ieri e oggi, è stato trasferito circa un centinaio di migranti dalla Stazione Centrale ai centri di accoglienza”. Ieri, all’ora di pranzo, sono stati forniti circa 450 piatti di pasta in stazione e, allo stato attuale, oltre cento immigrati stanno soggiornando nel mezzanino di Piazza Duca D’Aosta.
 

L’assistenza è garantita dalla Croce Rossa, dai volontari della fondazione ‘Progetto Arca’ e dal personale del Comune. Il quadro sta diventando però sempre più complesso: da gennaio sono stati registrati 500 casi di scabbia, di cui 50 milanesi. E ieri una donna proveniente dall’Eritrea è stata trasportata all’ospedale Sacco a causa dei sintomi della malaria. Evitato però qualsiasi rischio di contagio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA