quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 13 GIUGNO 2015
È morto a Milano il comandante dei Carabinieri del Nas Cosimo Piccinno

A darne notizia, questa mattina, il Ministero della Salute. Il Ministro, Beatrice Lorenzin, ha espresso il suo cordoglio e si è stretta intorno al dolore della famiglia per la scomparsa. Piccinno, 65 anni, è deceduto nel capoluogo lombardo dopo una lunga malattia. Era alla guida dei Carabinieri per la Tutela della Salute dal 2008

È morto la notte scorsa a Milano, dopo una lunga malattia, il Generale Cosimo Piccinno, comandante generale dei Carabinieri del Nas. A darne notizia, il Ministero della Salute. Il ministro, Beatrice Lorenzin, dicendosi profondamente addolorata, ha espresso il suo cordoglio e si è stretta intorno al dolore della famiglia per la scomparsa.   

Il Generale di Divisione Cosimo Piccinno, napoletano di origine, è nato a Somma Vesuviana (Na) il 24 giugno 1950 e pugliese di adozione, è entrato nell’Arma dei Carabinieri nel 1973. Dal 1° ottobre 2008, era al comando dei Carabinieri per la Tutela della Salute. Il Ministro della Salute lo ha nominato componente di diverse commissioni ministeriali. Numerosi i riconoscimenti, i premi ricevuti e le pubblicazioni divulgate nel corso della sua carriera. Il 1° febbraio 2010 è stato insignito della Medaglia d’oro al Merito della Sanità Pubblica. È stato membro di tre Commissioni Ministeriali istituite per: l’influenza AH1N1; predisporre le linee guida per l’utilizzo del farmaco RU-486; lo studio delle patologie asbesto correlate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA