quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 15 GIUGNO 2015
Puglia. Pronti 197 defibrillatori per 90 Comuni

Questi strumenti salvavita sono forniti nell’ambito del progetto “Deep Impact” realizzato dall’Assessorato al Welfare  in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili e sport e il coinvolgimento dell’Agenzia regionale sanitaria. Oggi la consegna ai primi 10 Comuni che hanno aderito al progetto.

Il Presidente uscente della Regione Puglia Nichi Vendola e il neo eletto Presidente Michele Emiliano consegneranno oggi i primi defibrillatori previsti dal “Progetto regionale Deep Impact” ai sindaci dei Comuni di Bitonto, Molfetta, San Giovanni Rotondo, Cagnano Varano, San Pietro Vernotico, Ostuni, Castellaneta, Lizzano, Nardò e Martano.

Il progetto, per la diffusione dell’utilizzo di questi strumenti salvavita, è realizzato dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili e sport ed il coinvolgimento dell’Agenzia regionale sanitaria (A.Re.S.) quale soggetto attuatore. Sono 90, in tutto, i Comuni pugliesi che ne hanno fatto richiesta.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA