quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 18 GIUGNO 2015
Lazio. Grave carenza di sangue al Belcolle di Viterbo: “C’è bisogno di 0 RH negativo. Venite a donare”

L’Avis Viterbo ha già attivato un servizio di comunicazione diretta, tramite sms, con i donatori Avis, ma l'appello è rivolto a tutta la cittadinanza. Per donare il sangue basta recarsi al Centro trasfusionale di Belcolle, aperto tutte le mattine, sabato e domenica compresi, dalle ore 8 alle ore 11.

“C’è bisogno di sangue 0 RH negativo. Venite a donare”. È questo l’appello lanciato dal Centro trasfusionale dell’ospedale Belcolle di Viterbo. Un appello a cui ha subito risposto l’Avis provinciale di Viterbo, che ha provveduto ad attivare un servizio di comunicazione diretta, tramite sms, con i donatori Avis invitando, però, anche il resto della popolazione ad andare a donare, “in particolare a quelli con gruppo sanguigno 0 RH negativo, affinché vadano a donare per sopperire all'emergenza che si sta verificando in questi giorni nel Centro trasfusionale di Belcolle”.
 .
Importante appello dell’ospedale Belcolle di Viterbo dove si registra la grave carenza di sangue del gruppo 0 Rh negativo. L’Avis Provinciale di Viterbo invita i donatori di sangue a recarsi nelle struttura trasfusionale di Viterbo già questa mattina. Gli ambulatori opereranno dalle ore 8 alle ore 11. E’ possibile comunque fare la propria donazione anche nelle unità di raccolta delle associazioni di volontariato Avis della Provincia di Viterbo nelle date stabilite.

Per i donatori che volessero aderire all’appello, il Centro trasfusionale di Belcolle è sempre aperto tutte le mattine, sabato e domenica compresi, dalle ore 8 alle ore 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA